L'ultimo tema di Pierpaolo, il 14enne morto a Salgareda: «Nimes, una vicina speciale»

Salgareda. Pierpaolo Perissinotto era un ragazzo speciale. Ecco l'ultimo tema scritto alle medie, dedicato alla sua vicina di casa

SALGAREDA. Ecco l'ultimo tema di Pierpaolo Perissinotto, morto a 14 anni in circostanze ancora misteriose. Lo ha soccorso il fratellino di otto anni. E' stata disposta l'autopsia per determinare la causa del decesso. 

«Nimes: la mia vicina di casa.

Bontà, altruismo e generosità sono gli unici e pochi termini con cui potrei descrivere la mia vicina di casa Nimes. Il suo viso è fine e delicato, in esso splendono due occhi azzurri come il cielo, ha un naso piccolo ma ben proporzionato, le labbra sono rosse come un rubino, ma poco carnose, ha dei capelli color miele che coprono leggermente due orecchie sottili e perfette. Nimes ha una corporatura snella ma slanciata, è sempre in movimento. Nell'abbigliamento per lei prevalgono due cose: eleganza e semplicità. Veste spesso con tute da ginnastica, con i colori chiari: infatti non l'ho vista una volta vestita di nero. Lei non ha bisogno di trucco perché le bastano i suoi due splendidi occhi azzurri per essere un esempio di bellezza. È una persona dolce, buona, generosa, altruista, calorosa perché fin dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti ci ha accolto a braccia aperte e si è dimostrata una splendida amica più che una semplice vicina di casa. I suoi interessi sono pulire, cucinare e lavorare: è una persona sempre attiva e in continuo fermento! Credo di essere stato molto fortunato perché vicine di casa così sono più uniche che rare: È SPECIALE!!!»
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso