La Fabbian di Resana rinasce con l'illuminazione a led

Il piano di rilancio  prevede  il ripensamento dell'immagine aziendale e il rinnovamento del prodotto attraverso la totale conversione delle fonti luminose tradizionali alle sorgenti led
Agostini Resana azienda Fabbian nuovo titolare Luca Pellegrino
Agostini Resana azienda Fabbian nuovo titolare Luca Pellegrino
RESANA. L'imprenditore veneto Luca Pellegrino, presidente di Domino Led di san Pietro in Gù , ha completato l'acquisizione integrale di Fabbian, insegna dell'illuminazione di Castelminio di Resana dichiarata fallita lo scorso gennaio.
 
L'investimento complessivo  di circa due milioni di euro e con l'operazione viene conservata l'intera base occupazionale di 28 dipendenti.
 
Nello scorso maggio Pellegrino, già titolare, attraverso Fabbian Srl, di un contratto d'affitto di ramo d'azienda, aveva rilevato il 49% del capitale di Fabbian Illuminazione, completando quindi, pochi giorni fa, l'acquisizione totale attraverso l'asta fallimentare.
   
Il piano di rilancio  prevede  il ripensamento dell'immagine aziendale e il rinnovamento del prodotto attraverso la totale conversione delle fonti luminose tradizionali alle sorgenti led.
 
Seguirà la creazione di nuove linee di design contemporaneo, per la quale sono stati chiamati creativi e designer nazionali ed internazionali in grado di rispondere alle esigenze dei vari mercati esteri, verso i quali  rivolto il 90% del fatturato di Fabbian.
   
La società trevigiana, fondata nel 1961, ha chiuso l'esercizio 2017 con ricavi per 7,5 milioni.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso