Travolto e ucciso in tangenziale, disposta una perizia sull’incidente

L’inchiesta della Procura di Rovigo sull’incidente che è costato la vita a Manjinder Singh, 43 anni, residente a Oderzo. L’uomo aveva parcheggiato il camion ed è stato investito da un’auto

Manjinder Singh
Manjinder Singh

La Procura della Repubblica di Rovigo ha disposto una perizia cinematica per ricostruire la dinamica del tragico incidente avvenuto nella notte tra giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto lungo la tangenziale di Rovigo, davanti al ristorante Al Fogolar, in cui ha perso la vita il camionista 43enne Manjinder Singh, residente a Oderzo.

Travolto mentre attraversa la tangenziale, muore padre di due ragazzi
Manjinder Singh, morto a 43 anni

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si era fermato con il proprio mezzo pesante nella piazzola di sosta di fronte al locale per trascorrere la notte. Dopo aver parcheggiato, stava attraversando la carreggiata per raggiungere l’alloggio. Non è chiaro, secondo quanto riferisce la famiglia, perché stesse tornando verso il ristorante: è possibile che si fosse diretto ai servizi igienici. In quel momento è stato investito da un’auto in transito proveniente in direzione Ferrara. L’impatto si è rivelato purtroppo fatale.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Rovigo, Francesco D’Abrosca, ha conferito l’incarico di accertamento tecnico non ripetibile all’ingegner Luigi Cipriano, fissando l’inizio delle operazioni per martedì 9 settembre in Tribunale di Rovigo.

La perizia avrà lo scopo di ricostruire con precisione le modalità del sinistro e chiarire ogni aspetto utile alle indagini. Alle operazioni peritali parteciperà anche l’ingegner Mario Piacenti, messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A. come consulente tecnico di parte per la famiglia della vittima.

Per essere assistiti e supportati nel percorso volto a chiarire la vicenda, i familiari di Manjinder Singh si sono rivolti a Studio3A-Valore S.p.A. per contribuire a fare chiarezza sull’accaduto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso