Incidente mortale Asolo in lutto dà l’addio a Raffaella

ASOLO. Comunità in lutto per la scomparsa di Raffaella Bernardi, 61 anni, morta domenica a Mantova a causa di un incidente stradale. In paese l'ex barista - gestiva il bar "Al Ponte" - era conosciutissima da tutti. «Ha lasciato un vuoto immenso», dichiarano i clienti del bar che da una vita conoscevano la 61enne. Bernardi assieme al compagno Fabio Fornasier, si trovava in gita a pochi chilometri da Mantova, in località Rivalta, quando la moto sulla quale viaggiava la coppia è finita addosso a un'automobile. Secondo i primi accertamenti fatti dalle forze dell'ordine sembrerebbe che il motociclista non abbia rispettato la precedenza. Ad avere purtroppo la peggio è stata la sessantunenne che è morta sul colpo. Ferito ma non in gravi condizioni il compagno che era alla guida della motocicletta. Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 15 di domenica sulla strada provinciale 23 in direzione Mantova.
L'ex barista per decenni aveva gestito l'edicola, il bar caffetteria e il piccolo negozio di alimentari "Al Ponte" di Pagnano. «Una notizia che ci ha lasciati senza parole», sottolinea il sindaco Mauro Migliorini, «Raffaella quando gestiva il bar è sempre stato un punto di riferimento per la nostra comunità. Tutti siamo vicini al dolore straziante della famiglia». In una manciata di minuti quella che sarebbe dovuta essere una domenica di festa e spensieratezza si è trasformata in un dramma. Nonostante i soccorsi tempestivi, per la sessantunenne all'arrivo dei soccorritori purtroppo non c'era più niente da fare: il suo cuore si era già fermato per sempre.
I funerali di Raffaella Bernardi saranno celebrati probabilmente tra domani e giovedì. Vedova da diversi anni, lascia due figli.
Vera Manolli
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso