Il dottor Motta lascia la “condotta”
Lo storico medico sociale di Benetton e Tvb apre un proprio centro
QUINTO. Novità, con il 2018, per gli studi medici di Quinto.
Il dottor Angelo Motta, infatti, ha terminato ufficialmente ieri (30/12) la lunga convenzione con l'Ulss 2 trevigiana per dedicarsi ad un proprio centro - nello storico studio di via Ciardi 89 - specializzato in diabetologia ed obesità.
Motta, 66 anni, dopo gli studi e la laurea in medicina e chirurgia all'Università di Padova, ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio professionale nel 1977 per poi specializzarsi in diabetologia e malattie del ricambio nel 1981.
Dal 1978 è iscritto all'albo dei medici chirurghi di Treviso e da anni si occupa di obesità, sovrappeso e diabetologia, oltre ad essere un riferimento per il mondo medico-sportivo della Marca.
Ha studiato e seguito l'alimentazione di atleti professionisti di molte discipline sportive, divenendo una vera e propria colonna del basket trevigiano, per alcuni anni - tra l'altro - unico italiano a far parte della commissione medica della Federazione Internazionale di basket per il continente europeo. Nel mondo della palla a spicchi di Marca i suoi impegno e passione hanno fatto la differenza.
Dopo vari anni come giocatore, infatti, negli anni '80 ha iniziato il proprio percorso come medico sociale della Benetton Basket, ruolo che ricopre tutt'ora con la dedizione di sempre tra le fila della De Longhi. Agli studi "Ciardi" di Quinto sarà sostituito dalla dottoressa Stephanie Giuliotto.
(a.b.v.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video