Ha visto nascere 9000 bimbi Dal Pozzo da domani in pensione

Ca’Foncello e Treviso salutano uno dei suoi volti più amati, il primario di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Dal Pozzo, in pensione da domani. Oggi è il suo ultimo giorno di lavoro e per lui, come per tutte le persone che lo hanno affiancato in questi anni e nelle esperienze lavorative passate, queste ultime ore sono momenti di grande commozione.
Dall’inizio della sua professione di medico, in prima persona ha accompagnato la nascita di oltre 9000 bambini; da primario, nei reparti da lui diretti ne sono nati più 20.000. Capodipartimento Materno Infantile e direttore della Ginecologia Ostetricia del Ca’ Foncello, ora avrà un’altra vita davanti.
«Oggi salutiamo un vero riferimento per la nostra Ulss 9» sottolinea il Direttore generale Giorgio Roberti, «Un riferimento per l’alta professionalità e per l’elevatissimo senso di appartenenza all’Azienda sanitaria pari a quello che è riuscito a dimostrarsi per una moltitudine di mamme come conferma il numero di bambini che ha fatto nascere sia come professionista in prima persona che come direttore di reparti. Esprimo a nome di tutta l’Azienda la nostra gratitudine»
Tutti il servizio in edicola con la Tribuna del 13 maggio
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso