Grande festa di Ritmi e Danze dal Mondo

MONTEBELLUNA. Tutto esaurito al Palamazzalovo per la festa di capodanno all’insegna della multiculturalità organizzata dall’associazione. “Ritmi e Danze dal Mondo”. In centinaia hanno deciso di...

MONTEBELLUNA. Tutto esaurito al Palamazzalovo per la festa di capodanno all’insegna della multiculturalità organizzata dall’associazione. “Ritmi e Danze dal Mondo”.

In centinaia hanno deciso di entrare nel 2016 ballando seguendo musiche che vanno dai ritmi balcanici della “Balkan Orkestra Bondjulica” alla pizzica mediterranea di “Ars Nova Napoli” fino alle armonie popolari dei “Barbapedana”. Le sonorità ed i balli sono solo una parte della festa durante la quale si potuto assistere e partecipare ad affascinanti riti che da Oriente ad Occidente segnano l’ingresso nel nuovo anno come: le danze cinesi il “bosco magico” dell’est europeo ed il “dono della terra” secondo la tradizione africana. A conclusione della festa gli irriducibili hanno avuto la possibilità di attendere il nuovo giorno, sorseggiando il the alla menta, riposando sulle grandi stuoie allestite per l’occasione. (g.z.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso