Giovanni Zoppas nuovo ad del gruppo Marcolin spa

VITTORIOVENETO Il vittoriese Giovanni Zoppas è il nuovo ad e direttore generale del gruppo Marcolin, azienda leader dell’eyewear. Il cda di Marcolin Sap, sotto la presidenza di Giovanni Marcolin...

VITTORIOVENETO

Il vittoriese Giovanni Zoppas è il nuovo ad e direttore generale del gruppo Marcolin, azienda leader dell’eyewear. Il cda di Marcolin Sap, sotto la presidenza di Giovanni Marcolin Coffen, ha deciso a Longarone l’accordo che prevede la nomina di Giovanni Zoppas con decorrenza dal 1 febbraio 2012. Zoppas, 53 anni di Vittorio Veneto, laureato alla Bocconi, vanta un curriculum di successo.

Formatosi in Andersen Consulting è stato per lunghi anni nel Gruppo Benetton ricoprendo ruoli di coordinamento finanziario e di controllo del business internazionale. Zoppas, è sposato con l’assessore Antonella Caldart, assessore di Vittorio Veneto, e ha due figli.

E’ stato anche stato drettore generale di Nordica dal 2003 al 2006. Ha quindi lavorato ai vertici del gruppo Coin e come componente del cda ha recentemente assunto anche le deleghe di direttore generale della Divisione Coin. Quando gli impegni di lavoro glielo permettono torna nella sua Vittorio per vivere la città con famiglia e amici.

Vito Varvaro, vice presidente e ad ha così commentato la nomina: »Sono convinto che il dottor Giovanni Zoppas sia un manager completo e di grande esperienza. Il suo ingresso nel team Marcolin assicurerà un’ottima guida ad un’azienda con grande potenziale di sviluppo». Con il conferimento delle cariche di ad e direttore generale di Marcolin spa a Zoppas, che saranno formalizzate entro il 1 febbraio 2012, Varvaro rimetterà le proprie deleghe, conservando la carica di vice presidente ed i relativi poteri, affiancando l’ad nella gestione della società.

Marcolin, quotata alla Borsa di Milano, è una tra le aziende leader dell’eyewear. Nel 2010 l’azienda ha venduto circa 5,5 milioni di occhiali in oltre 600 modelli.

Stefania Rotella

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso