Fiorello Obici Remix, video virale

I ragazzi dell’Obici di Oderzo hanno reinventato il video del cantante che reinterpretà la poesia San Martino di Carducci. In rete più di 1000 like

Passatempo? Creatività? Sicuramente un bel po’ di inventiva e voglia di impegnarsi ha contraddistinto i ragazzi dell’istituto artistico grafico Obici di Oderzo che il 22 dicembre scorso hanno pubblicato in rete, approfittando di Youtube, un simpaticissimo video-parodia liberamente ispirato a «San Martino» il successo dance anni Novanta di Fiorello, che reinventò la poesia di Carducci adattando il testo alla musica da discoteca .

Loro, sulle note di Fiorello e con le parole del poeta Toscano, hanno costruito un videoclip che racconta attimi di una giornata di scuola, tra noia, compiti, prof e ritardi, trasformata in un giorno speciale grazie alla musica e al coinvolgimento di tutti. L'epilogo? Tutto da vedere.

Il video dell’ISIS Obici di Oderzo ha già conquistato più di 1000 «like» in soli quattro giorni, e ma continua ad essere condiviso e rilanciato in rete dagli studenti e non solo. Di sicuro, è una bella dimostrazione di Impegno e capacità pratica non da poco.

Il titolo? “Mr Bagigio”. Perchè? Chiedetelo ad attori e regista.

 

 

 

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso