È morto Giovanni Gallina

CAERANO. Si è spento, all'età di 76 anni, Giovanni Vitale Gallina (in foto), prima imprenditore edile, poi a capo di una ditta che commercializzava manufatti edili prima di ritirarsi in pensione....

CAERANO. Si è spento, all'età di 76 anni, Giovanni Vitale Gallina (in foto), prima imprenditore edile, poi a capo di una ditta che commercializzava manufatti edili prima di ritirarsi in pensione.

Giovanni Vitale Gallina era il fratello dell’ex sindaco di Caerano San Marco, Gianfranco Gallina, che aveva guidato il Comune di Caerano dal 1970 al 1975. Apparteneva a quella famiglia dei Gallina che negli anni del fascismo aveva avuto un ministro plenipotenziario, Vitale Gallina, che aveva rivestito ruoli importanti sia nel Ventennio che nel Dopoguerra. Una famiglia conosciutissima a Caerano quella a cui apparteneva, e conosciutissimo era Giovanni Vitale Gallina, che era sposato con Silvana Venturini, storica maestra del paese, che aveva insegnato a generazioni di caeranesi. Oltre alla moglie Silvana, Giovanni Vitale Gallina ha lasciato due figlie: Federica e Alessandra, i generi e i nipoti.

I suoi funerali saranno celebrati domani alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Caerano. (e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso