Due giorni per Refrontolo alla Rotonda di Badoere
BADOERE. Il primo anniversario del disastro al Molinetto della Croda a Refrontolo, il 2 agosto dello scorso anno, è ormai alle porte.
La Rotonda di Badoere ospiterà una due giorni di iniziative, dal titolo "2 giorni per Refrontolo", per ricordare le vittime ma soprattutto per dare una mano ai familiari di chi quella sera ha perso la vita e alla Pro loco di Refrontolo, la cui ferita da quella notte non si è ancora rimarginata. La due giorni è organizzata dalla Pro loco del Consorzio Centro Marca per sabato 1 e domenica 2 agosto.
La prima serata sarà animata dai Los Massadores che faranno ballare e cantare il pubblico che affollerà la Rotonda, come sempre avviene in occasione dei concerti della band di Vallà di Riese.
Domenica, invece, è in programma la pedalata ecologica, a seguire i laboratori e i concerti per tutta la giornata. Il ricavato della manifestazione verrà totalmente devoluto a chi, quella notte, ha perso tutto. Alla due giorni hanno dato il proprio patrocinio i Comuni di Treviso, Istrana, Mogliano, Monastier, Morgano, Paese, Preganziol, Quinto, Roncade, San Biagio di Callalta e Zero Branco. (ru.b.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso