Don Salvadori nuovo parroco del Duomo

CASTELFRANCO. È don Dionisio Salvadori (in foto) il nuovo parroco del Duomo. Sarà lui a sostituire monsignor Adriano Cevolotto da poco nominato vicario generale della diocesi di Treviso. 66 anni,...

CASTELFRANCO. È don Dionisio Salvadori (in foto) il nuovo parroco del Duomo. Sarà lui a sostituire monsignor Adriano Cevolotto da poco nominato vicario generale della diocesi di Treviso. 66 anni, don Dionisio è il parroco di Castello di Godego, dove è arrivato 16i anni fa: dal 2004 era anche vicario foraneo. È stato ordinato sacerdote da monsignor Antonio Mistrorigo nel 1972 insieme all’attuale arcivescovo di Udine ed ex vescovo di Treviso monsignor Andrea Bruno Mazzoccato. La consacrazione era avvenuta eccezionalmente a Riese in occasione del millenario del santuario delle Cendrole. Prima di arrivare a Castello di Godego nel 1998, don Dionisio era stata parroco a Casoni di Mussolente.

Contestualmente alla sua nomina alla parrocchia del Duomo, è stato reso noto anche il nome del suo successore a Godego. Si tratta di don Gerardo Giacometti. Don Mauro Polo, attualmente vicario a Riese, andrà come missionario “fidei donum” in Ciad.(d. n.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso