Diocesi, nascono i ticket di parroci

Secondo giro di valzer: lascia il servizio don Morlin, il prete anti-Berlusconi
TREVISO 19-4-2004 DON ARTEMIO PARROCO SELVANA don artemio
TREVISO 19-4-2004 DON ARTEMIO PARROCO SELVANA don artemio

Nuvo giro di valzer per i parroci della diocesi. Il vescovo Gianfranco Agostino Gardin ha diffuso il secondo elenco dei pensionamenti e trasferimenti, che disegnano la nuova Diocesi delle collaborazioni pastorali.

Lasciano il servizio. Padre Saverio Fabiano, dell’ OMI, saluta Onè; don Domenico Trivellin, arciprete di Marcon; don Giorgio Morlin, si congeda da Mazzocco; mons. Vittorio Simeoni non è più arciprete di Mogliano; don Elio Girotto, saluta S. Liberale di Marcon: don Umberto Modulo lascia Sambughè; don Angelo Faliva dà l’addio a Negrisia; don Adolfo Giacomelli si congeda da Padernello; don Lino Michieletto non è più cappellano dell’ospedale di S. Donà.

Trasferimenti. Don Giuseppe Durigon, arciprete di Monigo, è parroco a Mazzocco; Don Giuseppe Mazzocato, amministratore parrocchiale di Scandolara, è il nuovo arciprete di Monigo; don Daniele Michieli, arciprete di Zero Branco e parroco a S. Alberto, passa parroco a Onè ; don Mario Basso, arciprete di Castelcucco e parroco a Monfumo, passa a Zero Branco, S. Alberto e Scandolara; don Marco Cagnin, parroco a Loreggiola, è il nuovo arciprete di Castelcucco e parroco di Monfumo; don Piergiorgio Guarnier, arciprete di Cavaso e amministratore parrocchiale di Possagno, è nominato arciprete di Padernello; don Pierangelo Salviato, lascia Camalò: sarà arciprete di Possagno e Cavaso; don Giovanni Kirchner, parroco di Santandrà e Povegliano, e don Corrado Cazzin, arciprete di Arcade, sono parroci “in solido” di Arcade, Camalò, Povegliano e Santandrà. Mons. Leone Cecchetto, arciprete di Loreggia, guiderà la parrocchia di Loreggiola; don Samuele Facci, Arciprete di Ponte di Piave e parroco di Campobernardo, sarà arciprete di Mogliano e S. Marco in Ronzinella a Mogliano; don Giampaolo Bano, da Massanzago, passa arciprete di Ponte di Piave e parroco a Campobernardo; don Germino Zamprogna da Lovadina passa a Massanzago;don Giovanni Stasi, vicario a Silea è il nuovo parroco di Lovadina; don Silvano Filippetto, arciprete a Ormelle e Roncadelle, è il nuovo arciprete di Marcon; don Silvano Perissinotto, parroco di Gaggio e direttore dell’Ufficio missionario amministrerà S.Liberale di Marcon; don Gianni Biasi, vicario ai Riese-Spineda-Poggiana, e don Alberto Gasparini, già vicario a Mirano, parroci “in solido” di Ormelle, Roncadelle, Negrisia; don Fervido Cauzzo, arciprete di Preganziol e il vicario don Graziano Santolin, vicario, parroci “in solido”a Preganziol e Sambughè.

Altri ministeri. Don Michele Marcato, docente dell’Istituto Teologico e segretario dell’Issr, succede a don Mazzocato come pro-Direttore dell’Istituto Teologico Interdiocesano; don Eros Pellizzari rientra dall’Australia, dove serviva la comunità degli emigranti veneti: sarà il cappellano dell’ospedale di S.Donà

Vicari foranei. Don Edmondo Lanciarotta lo sarà il vicario foraneo a Mogliano; rimpiazando don Domenico Trivellin. monsignor Maurizio De Pieri a Monastier, al posto di don Samuele Facci; don Artemio Favaro a Paese al posto di don Daniele Michieli.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso