Del Monaco, Daniela davanti ai giudici

E’ attesa oggi la convalida del fermo di Daniela Werner, ancora ricoverata in psichiatria a San Donà. La donna è accusata di tentato omicidio per aver inferto 4 coltellate al marito, Claudio Del Monaco, figlio del grande tenore. Se le sue condizioni psichiche lo consentiranno, sarà interrogata dagli inquirenti.
Finora non ha parlato, anche se sulla ricostruzione della lite non ci sono molti dubbi. Le condizioni di Del Monaco, figlio del celebre tenore Mario, sono in fase di miglioramento dopo che il regista è stato operato d'urgenza al cuore al Ca' Foncello di Treviso.
La moglie Daniela era già stata ricoverata a Treviso mesi fa per un forte stato depressivo che evidentemente l'ha condotta a compiere questo gesto che poteva costare la vita del marito. Anche lei ha riportato ferite al petto, ma il sospetto degli inquirenti è che si sia inferta da sola una coltellata dopo aver colpito il marito, in un disperato tentativo di suicidio. Per avere la certezza di questa dinamica, sarà fondamentale il parere del medico legale incaricato dal pm dottor Terzo, che coordina le indagini sul tentato omicidio.
Tutto è accaduto mercoledì inun residence a Jesolo, lungo via Altinate. La donna vagava verso piazza Milano in stato di choc. La lite sarebbe scoppiata per motivi economici che affliggevano la coppia. Lui regista e lei cantante lirica avevano da tempo problemi finanziari e con il passare degli anni era venuta a mancare anche la cospicua eredità del grande tenore.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso