Da Treviso dodici pullman in partenza per Pontida
Domenica esodo leghista verso il raduno di Pontida: sarà tra i più partecipati

Un momento del raduno della Lega Nord a Pontida, Bergamo, 21 giugno 2015. ANSA/PAOLO MAGNI
TREVISO. Numeri da record per il prossimo raduno leghista di Pontida, in programma domenica primo luglio: 12 i pullman in partenza dalla Marca, cui si aggiungeranno centinaia di militanti che raggiungeranno il sito con mezzi propri.
Roberto Ciambetti, commissario straordinario provinciale di Treviso della Lega Nord-Liga Veneta, è visibilmente soddisfatto «per la straordinaria risposta delle sezioni e dei militanti della Marca che parteciperanno in massa all'incontro di Pontida. Devo ringraziare quanti si sono mobilitati in queste settimane nell'organizzazione dei viaggi raggiungendo ancora una volta un risultato emblematico da non sottovalutare: ogni eletto nelle istituzioni o chi è stato chiamato a svolgere ruoli di responsabilità, a partire da chi svolge incarichi di governo, sa che deve se non tutto di certo moltissimo a militanti e sostenitori, alle sezioni e circoscrizioni, che non si tirano mai indietro, che sacrificano tempo libero per gli ideali di cui siamo portatori».
Pontida, tutti gli argomenti populisti di Salvini
Saranno i colori bianco e blu, con al centro lo slogan "Il buonsenso al governo", a caratterizzare il palco leghista di domenica. Stando a quanto spiega il responsabile organizzativo federale, Alessandro Panza, saranno circa 200 i pullman che porteranno sostenitori da tutta Italia e oltre 300 i volontari coinvolti nell’organizzazione.
Ci sarà inoltre, per la prima volta, un gazebo in rappresentanza di ogni Regione d’Italia, oltre ai gazebo istituzionali dei gruppi consiliari regionali e parlamentari.

Il palco di Pontida nel 2017
Per dare sollievo dal caldo, gli organizzatori hanno anche previsto una piccola zona d’ombra con gazebo sul lato del prato e qualche nebulizzatore. Il raduno dovrebbe iniziare alle 10.30 con gli interventi degli amministratori locali e dei ministri, mentre Matteo Salvini parlerà attorno alle 13. Il segretario leghista è atteso a Pontida anche il giorno prima, intorno alle 20, per partecipare alla "Pontida dei giovani" (che si terrà sabato dalle 18.30).
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video