Da Resana al Sudamerica, minibond da tre milioni per Metalco per un nuovo polo di arredo
È l'iniziativa annunciata oggi da Metalco, player di Resana dell'arredo urbano e degli spazi pubblici e gestita a Banca Finint. L'emissione è stata sottoscritta dal Fondo Veneto Minibond

RESANA. Un titolo obbligazionario da 3 milioni di euro per realizzare in Sudamerica un polo italiano dell'arredo. È l'iniziativa annunciata oggi da Metalco, player di Resana dell'arredo urbano e degli spazi pubblici e gestita a Banca Finint.
L'emissione è stata sottoscritta dal Fondo Veneto Minibond, riferibile alla Federazione veneta delle Banche di credito cooperativo e Veneto Sviluppo, da Iccrea BancaImpresa e da Banco delle Tre Venezie.
L'operazione ha scadenza a dicembre 2025 e cedola del 3,25%. I progetti di Metalco che il minibond andrà a supportare, contenuti nel piano industriale 2019-2024, prevedono la riorganizzazione dei marchi del Gruppo, la realizzazione di una serie di operazioni straordinarie da parte delle società controllate brasiliane ed investimenti per la creazione di un «polo italiano dell'arredo» in Sudamerica.
Metalco esprime oggi un fatturato di circa 30 milioni con un Ebitda di oltre 5.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video