Crocifisso al collo mentre conduce il Tg1, bufera social sulla giornalista di Treviso

TREVISO. Giacca grigio tortora sopra una maglia di cotone bianco. A impreziosire l'outfit un vistoso rosario con crocifisso. Apriti cielo: in men che non si dica si è scatenata una bufera social nei confronti di Marina Nalesso, giornalista del Tg1, mestrina di nascita, con un lungo passato di cronista a Treviso.
Tanti gli utenti, in particolare di Twitter, che non hanno gradito il simbolo cattolico esibito nel corso dell'edizione pomeridiana del telegiornale.
D'altro canto, cattolici e alcuni politici si sono schierati dalla sua parte. L'ex deputato Daniele Capezzone scrive: "Sono notoriamente liberale e laico, non sospettabile di derive clericali di alcun tipo. Ma trovo allucinante che a sinistra se la prendano perché la (brava) giornalista Marina Nalesso indossa il crocifisso. Solo un talebano (laico) può offendersi"
Giorgia Meloni aggiunge: "Dopo due anni, la giornalista del tg1 Marina Nalesso viene nuovamente contestata per aver indossato il crocifisso durante un'edizione. In una Nazione dove il servizio pubblico è stato perennemente influenzato dalla politica, è singolare che faccia scandalo una professionista con addosso il simbolo della propria fede. Io sto con Marina!"
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso