Conegliano, una passeggiata all’insegna dell’inclusione alla 30esima Marcia del Sorriso
Grande partecipazione mercoledì 1 maggio, alla marcia solidale rivolta a bambini e ragazzi che frequentano l’associazione La Nostra Famiglia e che si snoda lungo un percorso panoramico adatto alle carrozzine
![La partenza della Marcia del Sorriso di fronte alla sede dell'associazione La Nostra Famiglia di Conegliano](https://images.tribunatreviso.it/view/acePublic/alias/contentid/a637b7f9-f956-4d06-89a2-bbe5176f37df/0/conegliano-una-passeggiata-allinsegna-dellinclusione-alla-30esima-marcia-del-sorriso_662d9c2f-6147-4015-b381-908c490c8cb7.webp?f=16%3A9&w=840)
Attività fisica all’aria aperta, socialità e solidarietà fra le colline coneglianesi. Questi tratti distintivi della 30esima edizione della Marcia del Sorriso svoltasi a Conegliano nella mattinata di mercoledì 1º maggio in parallelo alla 50esima Marcia di Primavera.
Il doppio appuntamento organizzato dagli Alpini è rivolto a bambini e ragazzi che frequentano l’associazione La Nostra Famiglia e così ai loro accompagnatori e a chiunque si presti ad accompagnarli in un percorso panoramico di 9 chilometri accessibile alle carrozzine.
Si tratta di un’occasione di svago per i ragazzi ma anche di una manifestazione che ogni anno contribuisce a lanciare un messaggio di inclusione. Ospiti d’onore di questa edizioni i campioni paralimpici Asia Pellizzari e Paolo Tonon e l’allenatore di calcio Gianni De Biasi.
«In tutti questi anni in tantissimi hanno voluto partecipare a questa iniziativa – spiega Silvano Armellin, in qualità di organizzatore – uniti in una passeggiata all’aria aperta in un’atmosfera di allegria per condividere un percorso insieme, spingendo le carrozzine e sostenendo i ragazzi ospiti de “La Nostra Famiglia” nel segno dell’amicizia e della solidarietà».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso