Chiuso il “Tapas in piazza” al suo posto una pizzeria

il locale
Ha chiuso il Tapas in centro storico, al suo posto arriverà una pizzeria. Benito Paludi, il gestore, si concederà ora un periodo di riposo per tornare poi probabilmente con una altra attività. Il “Tapas in piazza”, attivo da qualche anno in piazza Negrelli, ha abbassato le serrande domenica. Poi, probabilmente in aprile, lì aprirà una pizzeria gestita dalla famiglia Korcari, la stessa che attualmente ha un’attività di pizza al taglio, la “SG” , a San Gaetano e poco distante un laboratorio.
Cambierà quindi veste il locale che occupa l’angolo nord-est di piazza Negrelli e punto di ritrovo per tanta gente per le sue birre, i suoi vini, la sua cucina. Benito Paludi, calabrese di origine, è un personaggio che fa parte della storia della città. Arrivato a Montebelluna dopo aver lavorato nelle discoteche in Friuli, aveva aperto prima il Caffè Latino in via D’Acquisto, poi il Tapas in via Canova, quindi, stanco di lavorare soprattutto di notte, aveva aperto un locale non legato al ritrovo notturno in piazza Negrelli, il “Tapas in piazza”, appunto. E ora? «Intanto mi riposerò», dice, «poi magari cercherò un locale piccolo dove tenere solo birre di qualità, vini selezionati e il Pata Negra».
Il locale in piazza Negrelli riaprirà con una nuova veste e un nuovo indirizzo. Sarà la famiglia Korcari, marito, moglie e figlia, arrivata 17 anni fa da Durazzo in Albania, ad aprire lì una pizzeria. Si è fatta un nome in questo settore con la pizza al taglio a San Gaetano. Una attività che si è ampliata anche con il laboratorio in modo da fornire la materia prima confezionata ai supermercati. Non sarà un trasferimento di attività, in quanto a San Gaetano rimarranno laboratorio e pizza al taglio mentre in centro storico ci sarà la ristorazione. — e.f.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso