Casier, nuova casa di comunità: parte il cantiere
Il 14 marzo la posa della prima pietra della nuova struttura che sarà realizzata riqualificando e ampliando l’ex scuola elementare di via Peschiere

Posata la prima pietra per la nuova casa di comunità a Dosson di Casier, sarà realizzata riqualificando e ampliando l’ex scuola elementare di via Peschiere.
Giovedì 14 marzo 2024, si è svolta la cerimonia che ufficialmente dà il via ai lavori.
Erano presenti l’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin, il direttore generale dell'Ulss 2 Francesco Benazzi, il direttore dei servizi socio-sanitari Roberto Rigoli, la presidente della Conferenza dei Sindaci, Paola Roma; il sindaco di Preganziol Paolo Galeano, l’assessore regionale ai fondi europei, al turismo e all’agricoltura Federico Caner, e la consigliera regionale Sonia Brescacin, presidente della quinta commissione Sanità Regionale.
L’avvio dei lavori, segue quello celebrato a Paese il 24 febbraio scorso, e si inserisce nel vasto programma della Regione Veneto che punta a realizzare nuove strutture di ambito sanitario in grado di creare una nuova rete di servizi, ambulatoriali e specialistici, a livello territoriale.
Le Case di Comunità previste in Veneto, gran parte delle quali finanziate dal Pnrr, sono 99 di cui 17 solo in provincia di Treviso. Quella a Dosson di Casier sarà a servizio anche dei comuni vicini, in particolare Preganziol e Casale sul Sile. I lavori, per il costo di 2,7 milioni di euro, dovrebbero concludersi entro il novembre 2025.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso