Caerano, muore a 36 anni per un malore improvviso
Per l’ultimo saluto tornerà al suo paese natale Roberto Viniero, morto a soli 36 anni. La tragedia una settimana fa, quando si è sentito male: era un infarto, il suo cuore aveva ceduto e a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo.
Mercoledì scorso rientrava da un lavoro eseguito a Verona con il suo socio, improvvisa poi, a casa, la tragedia che non gli ha lasciato scampo.
Roberto Viniero era un imprenditore del ferro battuto, dopo vari anni che era stato un commesso allo Sportmarket, commesso storico, bravissimo e benvoluto da tutti. Poi, quattro anni fa, la decisione di avviare una sua attività completamente diversa e con un socio aveva aperto una azienda di ferro battuto: il suo ultimo lavoro lo aveva eseguito a Verona.
A Caerano era vissuto una ventina di anni, poi il trasferimento a Ponzano Veneto dove viveva con la compagna Lorella che ha una attività, la “Crea al 26”, che produce e commercializza gadget personalizzati. Una sua grande passione erano le moto, se le sistemava lui stesso e in sella alle moto andava in giro con gli amici nel tempo libero, soprattutto in montagna. Che era un’altra delle sue grandi passioni: escursioni e scalate erano il suo pane.
Amava lo sport, aveva lavorato per tanti anni in un grande negozio di articoli sportivi, faceva palestra, era allenato. Nessun segnale che facesse presumere la tragedia.
Roberto Viniero era una persona allenata, il suo cuore non aveva mai dato problemi eppure improvvisamente ha ceduto.
La notizia del suo decesso ha lasciato tutti i suoi amici stupiti e addolorati. «Era un ragazzo d’oro», lo ricorda chi lo conosceva, «bravo nel suo lavoro, apprezzato da tutti».
In tanti lo conoscevano a Caerano proprio perché per anni aveva lavorato allo Sportmarket e la notizia ha lasciato il paese sconcertato e addolorato.
Proprio a Caerano tornerà per l’ultimo saluto. I suoi funerali saranno infatti celebrati giovedì 6 luglio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Caerano, dove la salma arriverà dal Ca’ Foncello. E nella stessa chiesa mercoledì 5 luglio alle 19.15 verrà recitato il rosario in suo suffragio.
Viniero ha lasciato la mamma Floriana, il papà Franco, la compagna Lorella, il fratello Nicola, i cognati, i nipoti e i tanti amici che domani si stringeranno attorno alla sua famiglia. Dopo la cerimonia sarà tumulato nel cimitero di Caerano. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso