Cade mentre raccoglie le olive: 82enne soccorso a Borso del Grappa
L’anziano, residente a Fonte, ha perso l’equilibrio in un pendio impervio. Recuperato dal Soccorso Alpino e trasferito al pronto soccorso di Montebelluna

Momenti di apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 27 ottobre per un anziano caduto mentre stava raccogliendo le olive in un pendio collinare di via Semonzetto, a Borso del Grappa.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del Suem 118 Pedemontana Emergenza e il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa. L’allarme è scattato poco dopo le 10 per un 82enne residente a Fonte che, dopo la caduta, avrebbe perso conoscenza per alcuni istanti.

I soccorritori hanno raggiunto a piedi il ferito e gli hanno prestato le prime cure. Vista la zona particolarmente ripida e scivolosa, il medico di turno ha chiesto il supporto del Cnsas per il recupero in sicurezza.
I tecnici del Soccorso Alpino hanno allestito una barella portantina e un punto di sosta su albero per agevolare le operazioni. L’anziano è stato quindi imbragato, recuperato e accompagnato fino alla strada, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del Suem.
Dopo la stabilizzazione, l’82enne – che ha riportato un trauma a una spalla – è stato trasferito al pronto soccorso di Montebelluna per gli accertamenti del caso.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








