Blitz della Finanza: due arresti, sequestrati due chili di cocaina
Operazione a Mogliano: la droga era destinata ai tossicodipendenti della Marca e di Mestre

VENEZIA. La guardia di finanza di Venezia ha arrestato due persone in un'operazione antidroga che ha portato anche al sequestro di 2,3 chilogrammi di cocaina destinata alle piazze trevigiana e veneziana.
L'operazione, condotta dal Gruppo operativo antidroga partita da alcune segnalazioni in merito a strani movimenti intorno ad una zona del moglianese vicina ad alcune scuole.
I finanzieri hanno così puntato l'attenzione su un giovane albanese che è stato pedinato per giorni prima di essere fermato quando è stato visto allontanarsi di fretta da un parcheggio portando con se una borsa. Il ragazzo, alla vista dei militari, è fuggito per la campagna moglianese, ma è stato bloccato: dentro la borsa sono stati trovati 2 panetti, avvolti nella plastica, di sostanza poi rivelatasi cocaina.
Poi, con l'ausilio dei “baschi verdi” di Venezia e delle unità cinofile antidroga di Venezia, sono stati perquisiti due appartamenti nei quali l'indagato era stato visto recarsi. In uno, è stato trovato un secondo albanese il quale, all'irruzione dei finanzieri, ha consegnato, ancor prima di essere perquisito, tre involucri con ulteriore cocaina già confezionata e pronta per essere spacciata, per un peso complessivo di mezzo etto.
Poichè la successiva perquisizione dei locali ha permesso di rinvenire denaro contante, sostanze da taglio, strumenti e materiali vari per confezionare le dosi (paracetamolo, rotoli di alluminio e di pellicola trasparente, un apparecchio elettrico per sottovuoto), il pm di turno della Procura di Treviso, Valeria Peruzzo, ha disposto l'arresto dell'uomo.
La droga, se venduta, avrebbe fruttato - secondo la guardia di finanza - centinaia di migliaia di euro, posto che ogni singola dose di circa un grammo viene ceduta al prezzo di 80/100 euro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video