Blackout a Miane, anziano salvato da una bombola di ossigeno
Il pensionato ha chiesto aiuto a Angela Colmellere, ex deputata leghista. A buon esito la gara di solidarietà tra Comune, Enel, protezione civile e Suem
Il black out dell’altro ieri, conseguenza del forte maltempo abbattutosi sul paese, avrebbe potuto generare conseguenze gravissime per un anziano di Miane, costretto da tempo a vivere attaccato alle bombole di ossigeno. Per tante ore il paese della Pedemontana trevigiana è rimasto senza luce, in attesa che il gestore elettrico ripristinasse la corrente dopo i danni dovuti alla caduta di rami e al vento.
Ma l’uomo, appunto, dell’elettricità aveva bisogno, ed ha telefonato all’assessore al sociale ed ex deputata leghista Angela Colmellere, chiedendo aiuto immediato perché – ha raccontato – la sua bombola di ossigeno aveva solo mezz’ora di autonomia. Subito è partita la gara di solidarietà tra Enel, Protezione civile, Suem 118 e Amministrazione: in poco tempo l’elettricità è tornata in casa di questo signore, che ha ringraziato tutti coloro che – di fatto – gli hanno salvato la vita. «Catene di solidarietà come questa – conclude Colmellere – sono capaci di scaldare il cuore in un momento che per tanti di noi è stato complesso, perché per mezza giornata tutta Miane ha dovuto far a meno dell’elettricità e lavorare per ripristinare il disastro dovuto al maltempo. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo 'miracolo', in quelle ore di criticità per tanti».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso