Benetton, restyling dei negozi: prima apertura in Francia con Clara Berry

TREVISO. Il restyling dei negozi - oltre all’apertura di nuovi punti vendita - era stato indicato come uno dei punti fondamentali per il rilancio della United Colors. E Benetton oggi sta dando seguito alle promesse. Ha riaperto stamattina, con un design completamente rinnovato, lo store di Deauville, in Francia, apparecchiato con la collezione Autunno-Inverno 2019/20 firmata da Jean-Charles de Castelbajac, lo stilista voluto da Luciano Benetton per il rilancio del marchio, e con la presenza di Clara Berry, famosa influencer e modella francese, madrina dell’evento.
Storica località balneare sulle coste della Normandia, Deauville è celebre per gli ombrelloni colorati delle sue spiagge e per essere stata una delle destinazioni preferite dalle star del jetset, come Coco Chanel, Rita Hayworth e Yves Saint Laurent.
Il negozio Benetton di Rue Eugènes Colas 82, che si sviluppa su una superficie di oltre cento metri quadrati, è stato rinnovato secondo lo store concept “Light Colors” (un concept agile, snello e flessibile) che ospita l’intervento esclusivo dell’architetto italiano Tobia Scarpa: un particolare sistema di illuminazione mette in primo piano i colori e la personalità dei capi Benetton.
La riapertura del negozio prevede anche il lancio della collezione Autunno Inverno 2019/20 di United Colors of Benetton. «Si tratta di una celebrazione del DNA del brand» spiega la società, «in cui l’energia vitaminica e la maglieria italiana, la fantasia dei dettagli e lo spirito chic-sportivo sono miscelati in un universo pop e contemporaneo per lui e per lei».
Benetton è presente in Francia dal 1969; attualmente conta circa 60 presenze commerciali su tutto territorio, nelle più strategiche località francesi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso