Auto centrata da due veicoli, gravi mamma e neonata di 2 mesi

Incidente a Vallonto di Fontanelle, verso le 10.30 di venerdì. La piccola inizialmente non rispondeva alle sollecitazioni, poi il pianto liberatorio. Sul posto l’elisoccorso

Diego Bortolotto
In primo piano l'auto coinvolta nel terribile incidente
In primo piano l'auto coinvolta nel terribile incidente

Terribile incidente la mattina di venerdì 11 ottobre, verso le 10.30, a Vallonto di Fontanelle: ferita una neonata di 2 mesi e la sua mamma, elitrasportate al Ca' Foncello di Treviso.

La giovane era al volante della sua Lancia Y e stava percorrendo la strada principale, la piccola era regolarmente allacciata all’ovetto, agganciato al sedile.

Erano da poco partite da casa e si stavano recando a Sacile. All'altezza dell'incrocio con via Moro l'utilitaria è stata colpita da un'Audi station wagon, e fatta carambolare sulla corsia di marcia opposta, dove stava sopraggiungendo un'altra auto. La neonata all'inizio non era cosciente, poi ha iniziato un pianto a dirotto, un segnale che fa ben sperare per le sue condizioni. L’ovetto in seguito al violento urto con la prima auto si è inclinato.

Il personale del Suem ha prestato le prime cure d'urgenza sul posto a mamma e figlia, trasferendole quindi in ospedale a Treviso. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.

Dopo pochi minuti sempre in via Vallonto si è verificato un tamponamento tra più auto, in seguito alla coda formata per il primo incidente. Feriti in questo caso non gravi.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso