Assalto alla De Negri Moto a Pederobba: rubate tre Honda

PEDEROBBA. Un commando di cinque banditi ha preso d’assalto, ieri notte, il negozio “De Negri Moto” di Pederobba. Hanno sfondato a colpi di mazza l’ingresso principale che si affaccia sulla Feltrina e poi hanno rubato tre motociclette Honda di grossa cilindrata. I danni ammontano a decine di migliaia di euro.
l’assalto. Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 3 di ieri notte. I ladri sono arrivati a bordo di un furgone. In quattro sono scesi rapidamente dal mezzo mentre il quinto è rimasto a bordo del furgone, posteggiato all’esterno della concessionaria di moto Honda, pronto per partire in caso di arrivo delle forze dell’ordine. È stato un blitz che è durato pochi minuti. Poco più di tre. Un paio hanno sfondato la porta a colpi di mazza. Poi in quattro sono entrati nel negozio ed hanno portato via tre Honda di grossa cilindrata.
rete tagliata. Le moto sono state fatte passare attraverso una porzione della rete della recinzione che era stata in precedenza tagliata. Poi, sono scappati in direzione di Montebelluna. Nel frattempo le forze dell’ordine erano già state allertate dall’allarme collegato con la centrale operativa dell’Arma. Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno visionato le telecamere della concessionaria di moto alla ricerca di indizi che possano servire per individuare i banditi. Impossibile comunque riconoscerli. Alcuni erano travisati con cappucci e berrettini altri con sciarpe al volto. Il danno ammonta a diverse decine di migliaia di euro. «Non abbiamo quantificato con esattezza il danno anche perché bisogna fare un dettagliato resoconto alle assicurazioni», precisa la titolare della concessionaria di moto di Pederobba.
«ci hanno riprovato». «È la stessa banda - continua la titolare - che ha agito nella notte di lunedì. Avevano tentato di sfondare una porta secondaria ma non ci sono riusciti perché era ben rinforzata. Nessuno, però, ha pensato che avrebbero colpito di nuovo, a pochi giorni di distanza, e per di più dall’ingresso principale che dà su via Feltrina».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso