Apre in città la “Casa per i Papà” dedicata ai padri separati
Si terrà sabato prossimo a l'apertura della struttura di accoglienza a Treviso, con presentazione alla stampa del progetto "Una casa per i Papà" dedicato ai padri separati e divorziati in stato di fragilità.
Il capofila del progetto è Volontarinsieme – CSV Treviso, e i partner della rete progettuale sono tra le maggiori associazioni di volontariato e assistenza della città: Associazione Figli e Genitori separati, Associazione S. Cassiano, San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Treviso, Associazione Dire fare e Comunità di San Egidio.
Il presente progetto mira a fornire un'accoglienza temporanea a padri separati o divorziati in stato di bisogno socio-economico e abitativo e un percorso di sostegno alla genitorialità.
L’appuntamento è previsto, appunto, per sabato 15 giugno alle ore 11 nella nuova "Casa per i Papà" in Galleria D'Alviano, o (ingresso da via Panciera). Saranno presenti all’inaugurazione e alla presentazione del progetto Alberto Franceschini - Presidente Volontarinsieme - CSV Treviso, Gloria Tessarolo - Assessore Servizi Sociali Comune di Treviso, oltre a tutti referenti delle associazioni partner del progetto. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso