Apre con ressa l’iper Tosano a Vittorio Veneto, ma non si trovano i dipendenti
Vittorio Veneto. Migliaia di clienti nel primo giorno del nuovo centro commerciale a Colle Umberto. La risposta della Coop: manda quattro vele di promozione con super offerte

VITTORIO VENETO. Mancano quaranta commesse al Tosano a Colle Umberto. Nel giorno dell’apertura, il nuovo ipermercato alimentare è stato preso d’assalto da un esercito di clienti. Un successo annunciato, con un “ma”. «Siamo su una piazza molto importante, con tanta concorrenza, ma abbiamo difficoltà a trovare commesse» spiega Anerio Tosano, presidente del Consiglio di amministratore e patron del Gruppo veronese. «Ne abbiamo ancora bisogno di 40. È la prima volta in vita mia che non riesco a trovare dipendenti. Mi vien da pensare che questo sia un territorio ricco e che offra davvero molte possibilità di impiego».
Intanto, per l’esordio del nuovo marchio, l’area dell’ex Bennet di via Calate sul Menarè era blindata. Per garantire la sicurezza sono stati sguinzagliati dieci agenti armati della Security Tosano. Si sono mescolati tra i clienti nelle 30 corsie dell’Iper e nei parcheggi esterni. Migliaia di persone hanno preso d'assalto il supermercato alimentare fin dalle 9 del mattino. «Difficile fare una stima esatta», dice soddisfatto Anerio Tosano, presente ieri nel nuovo punto vendita, «sono stati davvero tanti questa mattina e l'afflusso è continuato fino al tardo pomeriggio. Si sa che ogni apertura è drogata e c'è molta curiosità. Ora si tratta di far ritornare la gente a comprare qui». Ieri per l'apertura hanno funzionato ininterrottamente le 30 casse e sono venuti a far acquisti fin dal Bellunese e dal Friuli Venezia Giulia. Tra gli acquirenti anche molti stranieri, soprattutto musulmani.
Nel piazzale di via Calate era presente anche un’ambulanza della Croce Rossa in caso di necessità. L’arrivo del nuovo Iper Tosano ha messo da giorni in fibrillazione la concorrenza cittadina. Anche ieri le quattro vele pubblicitarie della Coop con le promozioni hanno fatto la spola tra Conegliano e Vittorio Veneto per lanciare le loro offerte. Nel loro percorso di questi giorni sono anche previste alcune fermate proprio sul piazzale del centro commerciale di via Calate, davanti all’ingresso del Tosano. Una sfida a suon di offerte speciali, sconti e buoni acquisto.
Argomenti:lavoro
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video