Addio a Bernardelli storico manager della De’ Longhi
I funerali si terranno martedì alle 14.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Cavriè di San Biagio

Una colonna delle De’ Longhi, uno dei manager che a fianco del patron Bepi hanno fatto fare il grande salto all’azienda trevigiana, già nel 1980 aprendo il mercato degli States. Così gli ex colleghi ricordano commossi Gianfranco Bernardelli, scomparso a 82 anni. È stato direttore commerciale dal 1979 al 2001, e certo con l’ amministratore delegato Sartori e gli altri dirigenti – Tessarolo, Tomba e Cogo – ha marchiato il decollo verticale mondiale dell’azienda, oggi colosso del settore. Era arrivato a Treviso dalla Candy, e si era imposto subito per competenze, visione, anche carattere.
«Era vulcanico, espansivo, spiritoso, gli volevano bene tutti, aveva sempre la battuta pronta», dicono gli amici, «discuteva di tutto, amava raccontare barzellette». È stato il manager che ha aiutato l’inserimento di Fabio De’ Longhi in azienda. Ora era attivo come consulente internazionale. Ed era orgogliosamente alpino.
Lascia la moglie Catia, il figlio Marco, la cognata Vera, i parenti, le penne nere e tutti gli amici conosciuti in Italia e nel mondo, come recita l’epigrafe, che esalta la voglia di vivere del congiunto. I funerali si terranno martedì alle 14.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Cavriè di San Biagio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso