Accusato di intascarsi 10 mila euro, avvocato di Mogliano a processo
Mogliano. Nuovi guai per l’avvocato Simona Cardarelli che, dopo essere finita a processo qualche settimana fa con l’accusa di infedele patrocinio, deve ora affrontare un nuovo processo questa volta per appropriazione indebita

01/10/2012 Napoli,aula di Tribunale
MOGLIANO. Nuovi guai per l’avvocato Simona Cardarelli che, dopo essere finita a processo qualche settimana fa con l’accusa di infedele patrocinio, deve ora affrontare un nuovo processo questa volta con l’accusa di appropriazione indebita.
I fatti contestati risalgono al 2014 e anche in questo caso a farla finire nei guai è stato un cliente che aveva affidato 10.000 euro alla professionista affinché pagasse un perito nell’ambito di una causa per annullare un’assicurazione. Secondo l’accusa, formulata anche dalla Procura che ne ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio, la donna si sarebbe invece trattenuta i soldi senza portare avanti la causa.
Diverse settimane fa la Cardarelli era invece finita a processo per infedele patrocinio dopo la denuncia presentata da un carabiniere.
I fatti in questa occasione risalgono al maggio 2013 e il militare dell’Arma dei carabinieri contesta alla professionista di non aver presentato per tempo un ricorso e aver quindi reso esecutiva una sentenza del giudice di civile che gli è costato il pagamento di una cifra di poco superiore ai 30 mila euro.
L’avvocato aveva però più volte rassicurato il cliente del fatto di aver depositato il ricorso.
Le conseguenze per il militare sono state il pignoramento del quinto dello stipendio e il provvedimento disciplinare di due giorni di consegna.
Ora, dopo la denuncia e l’inchiesta del sostituto procuratore Mara De Donà è invece finita a processo l’avvocato Simona Cardarelli.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video