A Roncade il nuovo campus di H-Farm da tremila studenti: posata la prima pietra

Il progetto formativo dell'incubatore H-Farm che si estenderà su una superficie di circa 51 ettari, a Cà Tron di Roncade

RONCADE. Posa della prima pietra oggi delle opere di ampliamento di H-Campus, il progetto formativo dell'incubatore H-Farm che si estenderà su una superficie di circa 51 ettari, a Cà Tron di Roncade.

A supportare finanziariamente la realizzazione del Campus, che ospiterà fino a 3 mila persone, è un fondo di investimento alternativo (Fia) immobiliare, in forma chiusa, della capacità di 101 milioni di euro, progettato da Finint investments Sgr (Gruppo Banca Finint).

All'evento, oltre al presidente di H-Farm, Riccardo Donadon, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, precedente proprietaria dell'area sulla quale avrà luogo l'estensione.

I soci del fondo creato per il progetto sono Cattolica Assicurazioni (56%), Cassa depositi e prestiti Investimenti Sgr (40%) e Cà Tron Real Estate (4%), immobiliare riferibile a Donadon.

Finint, nell'operazione, ha acquisito quattro immobili prima di proprietà di H-Farm per 32 milioni di euro e Cattolica ha ceduto, per 10 milioni, i 51 ettari su cui saranno realizzati otto nuovi edifici, su una superficie di 26 mila metri quadrati, per un ulteriore spesa di 59 milioni. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso