Un portiere per il Treviso arriva il giovane Scocco

«Ho la fama di para-rigori ma è soprattutto una questione di intuito. Sono stato fortunato» Per il reparto offensivo il nome più gettonato è quello di Cattelan

TREVISO. Primo colpo di mercato del Treviso. I biancocelesti hanno trovato l’accordo con il portiere Alberto Scocco, classe 2000 e l’ufficialità arriverà con l’apertura del mercato di dicembre: il giocatore, quindi, sarà a disposizione di mister Gianfranco Bellotto per l’Opitergina. Scocco si aggiunge ai compagni di reparto Paolo Mion, anche lui classe 2000 e spesso utilizzato tra i pali per permettere di far scendere in campo solo due under tra i dieci giocatori di movimento, e Roberto Bazzichetto, classe ’93 e il più esperto dei tre. Non è detto, però, che questi ultimi due vadano via e si potrebbe instaurare una sorta di stimolo reciproco al fine di migliorare tutti.

Nonostante la giovane età, il nuovo portiere del Treviso può vantare una breve carriera di tutto rispetto per la categoria: «Ho fatto tutto il settore giovanile dei provinciali con la squadra del mio paese», racconta Scocco. «Ho fatto un anno nella Berretti nazionale del Mestre, poi sono andato in Eccellenza con il PortoMansué e sono passato in prestito in serie D alla Nocerina: la mia esperienza è durata un mese poiché il secondo giorno di ritiro mi sono fatto male e sono tornato a casa. Ho seguito le cure per la caviglia ma a Mansué avevano già il progetto per un portiere classe 2001 e quindi non avevo prospettive di gioco. Ed adesso è arrivata questa opportunità».

Tra le fila del PortoMansué, Scocco ha guadagnato la fama di para-rigori: «È stata un’annata fortunata, non c’è bravura in queste cose e si va ad intuito».

Ed ora una nuova prospettiva: «Mi è stato illustrato il progetto del Treviso e mi è interessato parecchio», Scocco spiega così la decisione di vestire la maglia biancoceleste.

«Ho ancora molto da lavorare, c’è sempre da migliorare. Voglio crescere come persona e puntare sempre in altro, ma stando sempre puntato con i piedi per terra e realisti».

La priorità per questo mercato del Treviso adesso è la ricerca di un nuovo attaccante e il nome più caldo rimane sempre quello di Alessandro Cattelan, ora in forza al Conegliano. —

Andrea Dossi

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso