Imoco, parla Santarelli: «Devo tutto a Mazzanti»

Il 24 giugno le nozze con De Gennaro. Mercato, nel mirino la centrale Melandri e l’alzatrice Wolosz

CONEGLIANO. Comincia a delinearsi l’Imoco 2017-18. Dopo il toto-allenatore, ecco pronto Daniele Santarelli sulla panca delle Pantere coneglianesi: promosso da vice allenatore a head coach, dopo tre stagioni a studiare al fianco di Davide Mazzanti, promosso a ct dell’Italvolley rosa.

E coach Santarelli da Foligno è anche promesso e prossimo sposo di Monica Moki De Gennaro: i due convoleranno a nozze il 24 giugno.

«Lavorare con Davide è stato fondamentale, sono stati tre anni importantissimi. Devo tanto a lui, è stato il mio maestro non solo sul campo, ma anche un maestro di vita che mi ha insegnato tantissimo in queste tre stagioni. E quest’anno mi ha dato sempre maggiori spazi, è stato fantastico, facendomi assaggiare quel che vuol dire avere la responsabilità di una squadra», spiega, «mi ha fatto fare test su me stesso dandomi spazi e facendomi fare piccole ma significative prove che sono e saranno utilissime per me nel futuro».

Con il tecnico di Foligno, la prossima stagione ci saranno altre due facce conosciute dai tanti tifosi che seguono le vicende della Pantere. La prima è la conferma della bolzanina Raphaela Folie. «Ero arrivata l'anno scorso con la convinzione che qui all'Imoco sarebbe stato il posto ideale dove iniziare a vincere, ho avuto ragione, abbiamo centrato due trofei», dichiara la Rapha nazionale, «sono felicissima di rimanere l'anno prossimo, in un club che ha un'organizzazione da cinque stelle, con il pubblico numero uno d'Italia e un ambiente ideale per questo lavoro. L'entusiasmo, la passione, lo stimolo di un pubblico come quello dell'Imoco è qualcosa di veramente eccezionale».

E alla voce banda, il ritorno di Megan Easy Hodge, protagonista del primo scudetto targato Imoco. La 29enne schiacciatrice di Saint Thomas, torna a vestire i colori di Conegliano dopo la stagione passata nel campionato cinese.

E radio mercato? A far compagnia a Raphaela ci potrebbe essere Laura Melandri, la romagnola di Lugo. 23enne, di quasi 1,90, cresciuta nella Teodora Ravenna, ora data in uscita dal Bisonte Firenze. E chi sarà la smista palloni per le due bocche da fuoco amanti dei primi tempi? Il nome più gettonato è quello di Joanna Wolosz.

Marco Guerrato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso