Il giovane Alessandro Tomasi di Marcon eliminato a X Factor
Il 17enne cantautore si ferma in semifinale del talent show Sky: dopo due esibizioni apprezzate, i giudici preferiscono EroCaddeo. Resta l’orgoglio della sua città che l’ha tifato fino all’ultimo (anche con i maxi schermi in centro)

A un Dopo aver cantato “Anna e Marco” di Lucio Dalla, con l’accompagnamento dell’orchestra, e “Story of my life” di One Direction, Alessandro Tomasi è finito al ballottaggio con eroCaddeo.
A prevalere, nel giudizio dei giudici, è stato EroCaddeo, con i voti decisivi di Paola Iezzi e Gabbani. Delusione sul web, dove in tanti hanno storto il naso contro questa scelta e la decisione di non ricorrere al voto da casa, che probabilmente avrebbe premiato Tomasi.
Ma resta l’orgoglio di tutta la comunità di Marcon e dei giovani che giovedì sera si sono riuniti in piazza Mercato per seguire dal maxi schermo la puntata, nonostante il freddo pungente. Anche Achille Lauro ha rivolto un messaggio ad Alessandro: «Mi spiace immensamente per Tomasi, un ragazzo che ho amato sin dal primo provino. Faccio un grande in bocca al lupo a lui».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








