Tragico schianto in autostrada: un morto e un ferito

Drammatico incidente tra Conegliano e Treviso Sud: vittima un camionista caduto sul greto del Piave dalla cabina dopo essersi scontrato con una Mercedes. L'altro conducente si è salvato rimanendo incastrato tra le lamiere

SPRESIANO. Ennesimo gravissimo incidente sulle strade della Marca. L’incidente mortale si è verificato poco dopo le 17 di martedì 9 settembre lungo l’autostrada A27, all’altezza del Ponte sul Piave, nel territorio comunale di Spresiano.

A perdere la vita è stato un camionista austriaco, il 54enne G.T.,  "catapultato" fuori dalla cabina ancora agganciato al sedile di guida e precipitato sul greto del Piave (un volo di 10 metri) dopo lo schianto tra il suo camion - a causa di una doppia sbandata - ed una Mercedes condotta da M.Z., un 47enne di Silea. La fiancata destra dell'auto è stata completamente stritolata dal mezzo pesante, mentre la parte del guidatore  è rimasta "miracolosamente" integra. M.Z. è stato portato all'ospedale di Treviso, ma le sue condizioni non sono gravi. L'autostrada è stata  chiusa al traffico a lungo per garantire i soccorsi al ferito e per la rimozione dei mezzi incidentati. Si sono formate lunghe code fino a 4 chilometri.

Aggiornamenti sul sito della Tribuna, ampio servizio sul giornale cartaceo di domani.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso