Morto in Spagna il pittore Sergio Del Moro fondatore della “Tavolozza Trevigiana”

È morto, nei giorni scorsi, all’età di 78 anni, il pittore trevigiano Sergio Del Moro (nella foto a destra) , presidente dell’associazione “Tavolozza Trevigiana” e co-fondatore del movimento...

È morto, nei giorni scorsi, all’età di 78 anni, il pittore trevigiano Sergio Del Moro (nella foto a destra) , presidente dell’associazione “Tavolozza Trevigiana” e co-fondatore del movimento culturale “La Copertina”.

L’artista, ex maresciallo dell’Aeronautica, originario di Pistoia, si era trasferito negli ultimi tempi a Barcellona dove era seguito amorevolmente dalle figlie Claudia e Laura. Purtroppo, però, negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate e s’è spento, accanto a moglie e figlie nella città catalana. Stando a quanto hanno appreso gli amici, i funerali si terranno a Barcellona dove le due figlie si sono trasferite da tempo con le rispettive famiglie. Del Moro, come artista, ha ricevuto numerosi premi tra i quali il Leone d’Oro della Galleria internazionale di Firenze, la Coppa della giuria della Biennale di Bamberg in Germania e tanti altri riconoscimenti.

«Dal Moro - precisano gli amici - lascia una grande eredità di amicizia a Treviso, la città che lo aveva adottato».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso