Don Angelo saluta Fiera prenderà servizio a Spinea

La.si.

in chiesa

Commozione ieri mattina nella parrocchia di Sant’Ambrogio di Fiera a Treviso per il saluto al parroco don Angelo Visentin che lascia la comunità per prendere servizio a Spinea nella parrocchia di Santa Maria Bertilla e alla Beata Vergine Immacolata, nella frazione di Crea. Territori della provincia veneziana che rientrano nell’ampia diocesi di Treviso retta dal vescovo Michele Tomasi.

Don Angelo Visentin è nato nel capoluogo della Marca il 31 maggio 1962 ed è stato ordinato sacerdote il 2 dicembre 1989. Ha assunto la guida di Sant’Ambrogio a Fiera nel 2011 subentrando a don Lucio Bonomo, direttore del settimanale diocesano “La vita del popolo”.

A salutare don Angelo ieri mattina alle 11 si è presentato anche il sindaco di Treviso Mario Conte che ha sottolineato come il sacerdote abbia «guidato, ascoltato, pregato e seguito fedeli e bisognosi in una costante e quotidiana opera di amore e carità», in uno dei quartieri più popolosi della cintura urbana. Il nome del successore non è stato ancora diffuso e nel giornalino parrocchiale si comunica che da oggi il riferimento per il cammino pastorale della parrocchia sarà il vicario foraneo don Giovanni Giuffrida, attuale parroco del Sacro Cuore. Per la celebrazione delle messe sono a disposizione don Stefano Chioatto (nei giorni festivi) e don Riccardo De Biasi (messe feriali, festive e funerali, fino all’inizio di gennaio). Per i contatti il riferimento è Laura, cooperatrice pastorale diocesana. Don Angelo entrerà ufficialmente a Spinea sabato 11 dicembre alle 18.30. —

La.Si.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso