Camion della Savno sbanda e si schianta Strada chiusa per ore

VITTORIO VENETO. Operatore Savno perde il controllo del mezzo sul Menarè e finisce contro un platano della statale Alemagna. Ferito il conducente di 63 anni residente ad Anzano, nel comune di Cappella Maggiore. Traffico in tilt e Alemagna chiusa per ore. L’incidente è avvenuto ieri mattina poco prima di mezzogiorno. E.D.R. 63 anni ,dipendente Savno, stava percorrendo il Menarè in direzione Conegliano con il camion carico di rifiuti. Il lavoratore aveva appena concluso il turno di lavoro e stava rientrando in sede, nella zona industriale di San Giacomo di Veglia.
Giunto all’altezza dell’azienda “ Battistella pneumatici”, probabilmente per un malore, ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada e andando a sbattere contro uno dei platani presenti lungo la statale . Il camion ha successivamente concluso la sua corsa sulla banchina, sul lato opposto della carreggiata.
A seguito del violento impatto il dipendente dell’Azienda Savno, è rimasto incastrato con le gambe dentro l’abitacolo. Per liberare l’uomo sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto e Conegliano. Sul Menarè è giunta l’ambulanza del 118 , l’automedica , l’elicottero del Suem , rientrato alla base vuoto . E.D.R è stato trasportato all’ospedale di Conegliano e ricoverato nel reparto di ortopedia . Nello schianto ha riportato fratture ad un polso e ad una gamba. Ieri pomeriggio è stato sottoposto ad un delicato intervento chiururgico . La prognosi dei sanitari è di 30 giorni. Sulle cause della fuoriuscita autonoma sono in corso indagini da parte della Polizia locale.Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. La statale Alemagna è rimasta parzialmente chiusa fino alle 14, con disagi alla viabilità.
Altro incidente stradale è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì in via Toniolo. Erano circa le 3.30 del mattino quando i residenti sono stati svegliati da un forte colpo. Una volta scesi in strada la scena che si è è palesata davanti ai loro occhi è stata quella di un’auto ribaltata su un lato, finita contro due auto in sosta. A provocare il sinistro L.A. 26 anni. Il giovane ha riportato lievi ferite. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e personale del Suem. —
Francesca Gallo
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso