Addio a Lunardelli impresario funebre

MOTTA DI LIVENZA

Un pezzo di storia della cittadina muore con lui: è scomparso sabato sera all’età di 84 anni Alberto Lunardelli. Uomo lungimirante, ha condotto varie attività fino all’attuale agenzia di onoranze funebri, condotta dalla figlia Cristina coadiuvata dal fratello Marco. Alberto Lunardelli lascia anche un’altra figlia, Fiorella.

Il decesso è avvenuto all’ospedale Ca’ Foncello, provocato da complicazioni cardiache che Lunardelli si trascinava da tempo. Il duomo di San Nicolò ospiterà domani alle 14 i funerali. La famiglia ha chiesto che non vengano portati fiori, ma che si facciano donazioni per opere di misericordia, interpretando lo spirito altruista del defunto.

Alberto Lunardelli aveva avviato con successo negli anni 60 un’attività di noleggio di biciclette. Fece fortuna e vviò un’agenzia di noleggio di automobili. Sul finire degli anni 70 e l’inizio ecco la terza e definitiva trasformazione, con la fondazione dell’agenzia di pompe funebri ancora molto presente sul territorio mottense e in generale attiva su tutto il mandamento. —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso